Progettazione Didattica

Plesso "Il Quadrifoglio"

Progettazioni Primaria

Nota:

Le progettazioni disciplinari della scuola Primaria sono suddivise per classi, dalla prima alla quinta e si riferiscono a tutte le materie.

Per ciascuna progettazione disciplinare annuale si fa riferimento al Curricolo Verticale del nostro Istituto, frutto di un lavoro di una Commissione alla quale hanno partecipato insegnanti dei tre ordini di scuola.

Per ciascuna disciplina sono indicate le competenze europee che concorrono al suo sviluppo e i traguardi di competenza esplicitati nelle Indicazioni Nazionali. Infine sono state declinate, per ciascuna materia, le conoscenze e le abilità che concorrono al raggiungimento dei traguardi di competenza.

Icona del PDF Progettazione disciplinare classi 1, Icona del PDF Progettazione disciplinare classi 2, Icona del PDF Progettazione disciplinare classi 3, Icona del PDF Progettazione disciplinare classi 4, Icona del PDF Progettazione disciplinare classi 5, Icona del PDF Progettazione religione cattolica

Progettazioni Secondaria

Attività Alternative

La progettazione annuale di Attività Alternativa alla Religione cattolica si declina verticalmente tra la scuola Primaria e la scuola Secondaria.

Il documento specifica obiettivi, finalità e percorsi affrontati nei diversi gradi scolastici.

Icona del PDF Programmazione di Attività Alternativa