I.C. LAZZARO SPALLANZANI

Rete ad alta intensità educativa

La Rete è una reale opportunità per i cittadini, che possono accedere gratuitamente alle attività proposte sul territorio veneziano.

Cos'è

La Rete ad Alta Intensità Educativa, promossa dal Servizio Infanzia e Adolescenza del comune di Venezia  in collaborazione con Futuro Prossimo con capofila Save the Children Italia, ha l’obiettivo di creare una comunità educante composta da un insieme di soggetti che nel territorio possa assumere una responsabilità condivisa, valorizzando ogni risorsa educativa e impegnandosi a rigenerare il territorio a partire dai bisogni dei minori. Responsabilità che si concretizza in primis nell’offerta di attività socio-educative per bambini e ragazzi, totalmente gratuite.

Si tratta di un progetto che coinvolge molteplici realtà pubbliche, del terzo settore e associative del territorio che realizzano attività ludiche, sportive e/o di sostegno allo studio, e/o di sviluppo della socialità.

Le realtà che decidono di aderire alla Rete sottoscrivono un Patto Educativo cittadino, tra loro e con l’istituzione pubblica, diretto a garantire, al maggior numero possibile di bambini e ragazzi, attività educative e aggregative, capaci di essere il più possibile inclusive.

 

LA MAPPA DELLA RETE AD ALTA INTENSITÀ EDUCATIVA

La Rete è anche una reale opportunità per i cittadini, che possono accedere gratuitamente alle attività proposte sul territorio veneziano visibili in una mappa costantemente aggiornata.

A cosa serve

Progetto che propone attività nel territorio.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio consultare il link del Comune di Venezia indicato qui sotto.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al Servizio Infanzia e Adolescenza del Comune di Venezia.

Tempi e scadenze

Accesso

30

Giu

Contatti

Struttura responsabile del servizio