PNSD – Piano Triennale di intervento

Progetto di intervento triennale 2022/25 dell’Animatore Digitale

Descrizione

Il Piano di Intervento triennale redatto, deriva dall’interazione e collaborazione con il Team dell’innovazione digitale e la Dirigente scolastica, coerentemente con quanto previsto dal PTOF di Istituto, dal PNSD e dal progetto PNRR Scuola 4.0 e il Piano europeo per l’istruzione digitale 2021-2027 denominato “Ripensare l’istruzione e la formazione per l’era digitale”.
Le linee programmatiche tracciate nel piano sono un proseguimento delle azioni previste nel precedente triennio, nella direzione di una sua definizione sempre più dettagliata e aderente al contesto.
Alcune delle innovazioni richieste dal PNSD e il PNRR Scuola 4.0 sono già attive nell’istituto e molte sono in fase di sviluppo, gli interventi previsti concorrono pertanto alla crescita graduale degli obiettivi realmente perseguibili, nella logica della pratica riflessiva e del monitoraggio continuo e trasparente delle azioni.

Ufficio responsabile del documento