Pubblicità - PON 2014-2020 Avviso 10862 - "Scuole Aperte"

La nostra proposta progettuale

Informiamo le famiglie che in questi giorni stanno per partire le attività finanziate con i Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale FSEPON 2014-2020 - Avviso n. 10862 del 16.09.2016, "Inclusione sociale e lotta al disagio".

Il progetto ha l'obiettivo primario di ampliare significativamente l'offerta formativa nelle istituzioni scolastiche, con particolare attenzione agli alunni che non hanno molte opportunità per accedere a iniziative extracurricolari. È strategico che le scuole si aprano oltre i tempi classici della didattica agli studenti e alle loro famiglie, per essere vissute dai ragazzi il pomeriggio, diventando spazio di comunità.

Attraverso musica, arte, sport e ampliamento dei percorsi curricolari sarà possibile sviluppare competenze riconducibili al curricolo e realizzare azioni di rinforzo delle competenze di base.

La nostra proposta progettuale, dal titolo "Noi. A scuola.", prevede otto moduli così strutturati:

• Centro Sportivo Studentesco;
  • Laboratorio di Scacchi;
  • Canto corale;
  • Orientamento in uscita;
  • Laboratori di informatica;
  • Sostegno alla genitorialità;
  • Sportelli di supporto didattico;
  • Rinforzo disciplinare per le prove scritte d'Esame.