Esenzione mensa e trasporto scolastico

Contenuto in:

Scuola dell'Infanzia e Primaria

Il Comune Città di Venezia - Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale, Settore Servizi Educativi - scrive:

AVVISO AGLI UTENTI

Gli utenti interessati a presentare richiesta di esenzione mensa e richiesta di esenzione trasporto scolastico per il nuovo anno scolastico 2017/2018, dovrannio accedere a decorrere dal 1° settembre 2017 al Portale dei Servizi Educativi del Comune di Venezia mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

SPID è il sisterma di autenticazione che permettere ai cittadini di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un'identità digitale unica, costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all'utente e che permettono l'accesso a tutti i servizi online.

Tutte le informazioni su dove e come chiedere le credenziali SPID sono disponibili sul sito spid.gov.it/richiedi-spid.

Gli utenti potranno accedere alla funzionalità online per la richiesta di esenzione mensa e richiesta di trasporto scolastico, mediante SPID da qualsiasi dispositivo (desktop, tablet, smartphone).

L'accesso alla funzionalità online sarà possibile anche tramite la carta d'identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS). In questo caso la CIE e la CNS devono essere preventivamente abilitate per l'utilizzo dei servizi online.

Per eventuali chiarimenti contattare gli Sportelli per le scuole.

Venezia Centro Storico e Isole (dott.ssa Bertolin Daniela 041 274 8370)

Terraferma (dott.ssa Soppani Rita 041 274 9038)