IL QUADRIFOGLIO

Via S.Maria Goretti, 1 30174 Mestre (VE) Tel. 0415346067

Codice Meccanografico: VEAA875023

Cosa fa

La scuola Il Quadrifoglio, inaugurata nel 2011, è una struttura moderna realizzata secondo gli standard di eccellenza europei e i principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. L’edificio, interamente in legno e dotato di pannelli fotovoltaici, è attiguo all’asilo nido comunale, costruito anch’esso con le stesse caratteristiche. Un’ampia area verde circonda le due strutture.

Il tempo scuola si articola dal lunedì al venerdì con ingresso dalle ore 08:00 alle ore 08:45 e uscita dalle ore 15:45 alle ore 16:00.

Gli ambienti interni, accoglienti e luminosi, sono composti da:

• quattro aule organizzate in angoli dove svolgere delle routines e attività particolari (giochi simbolici e funzionali, manipolazioni, attività espressive, grafico-pittoriche, spazio conversazione ecc.);
  • una biblioteca con rilassanti angoli lettura;
  • ampi spazi comuni arredati con scaffalature e armadietti;
  • due grandi aree ricreative attrezzate con giochi e zone per rilassarsi, interagire e socializzare col gruppo dei pari;
  • l’atrio-ingresso preposto all’accoglienza dei bambini;
  • una mensa;
  • un ampio giardino diversificato in aree verdi a prato, sabbiere e vasche con  sassi, angoli gioco con strutture composite in legno;
  • un orto didattico per avvicinare i bambini ai temi dell’educazione ambientale e alimentare.

Il tempo scuola è organizzato in 40 ore settimanali.

Brochure Consigli pratici per la scuola dell’Infanzia

VIA S. MARIA GORETTI 1

• Orari

Dal lunedì al venerdì: ingresso dalle 08:00 alle 08:45, uscita dalle 15:45 alle 16:00.